Pallavolo, nasce il progetto PiccOlginate per la serie C femminile

Pallavolo, nasce il progetto PiccOlginate per la serie C femminile

Roberto Tirelli, primo allenatore

Volley. Nasce la PiccOlginate, disputerà il campionato femminile di serie C

Lecco, 18 luglio 2016

Volley. Nasce la PiccOlginate, disputerà il campionato femminile di serie C
Le due società, Pallavolo Lecco Alberto Picco e Polisportiva Olginate, continueranno a essere autonome

PICCO, mercato chiuso con ASIAGHI “Gruppo completo”

Ultimo acquisto in casa Picco Lecco: arriva la giovane Valentina Asiaghi

Altro acquisto decisamente importante in casa della Picco Lecco, compagine pallavolistica di B2 femminile che l’anno scorso era arrivata fino ai play off.

Nasce il Progetto PiccOlginate, allenatore sarà Roberto Tirelli

 

18/07/2016

Pallavolo Lecco Alberto Picco e Polisportiva Olginate unuscno le forze per dare vita ad una nuova squadra. Le due società, che continueranno a essere autonome per natura sociale, organizzazione, staff tecnici, collaboreranno insieme per questo progetto di Serie C femminile già dalla stagione sportiva 2016/2017, con alcune delle proprie giovani selezionate affiancate da atlete di esperienza per continuare a crescere a livello tecnico e professionale.

Volley mercato: Picco, colpo Mazzaro; arrivano anche Boscolo e Losa

La Picco Lecco piazza i primi colpi di mercato. Dopo aver ceduto l’opposto Giorgia Sironi all’Albese, serie B1, la squadra affidata a Borgnolo e Curioni si arricchisce con l’arrivo di Irene Mazzaro.

Nuovo botto per la Picco Lecco Dal Galliate arriva la Mazzaro

Volley B2 Nel ruolo di banda è stata prelevata la forte ventiduenne Il presidente Righetti. «Pedina importante» – Ficarra coach in serie D

In casa Picco arriva la “banda” Irene Mazzaro. Altro acquisto importante in casa della società lecchese di B2 femminile arrivata fino ai play off nello scorso campionato.

Picco Lecco: Boscolo, Losa e Mazzaro alla corte di Borgnolo

10/07/2016

La Picco Lecco, dopo l’ottima stagione scorsa culminata con l’approdo ai playoff, non vuole smettere di regalare gioie ai propri tifosi. Per farlo, come di consueto nel periodo estivo, sta modificando la rosa a disposizione di coach Luca Borgnolo con l’obiettivo di rinforzarla e renderla ancora più competitiva.

image

Picco Lecco campione d’Italia Under 14. CSI

Picco Lecco campione d’Italia a livello Under 14
„Successo delle giovani biancorosse nelle finali di Montecatini. Per la società biancorossa stagione da ricordare.“
Grande impresa della Picco Lecco Under 14, laureatasi campione d’Italia Csi di categoria.

image

Under 14 della PICCO tricolore Fantastico del CSI

Un fantastico titolo italiano per la formazione femminile Under 14 della Picco Lecco. Nel fine settimana, a Montecatini Terme , siamo in Toscana, si sono infatti disputate le partite valide per i campionati italiani Csi di pallavolo, con la Picco Lecco, che ha conquistato il tricolore nella competizione riservata, come anticipato, alle Under 14.

Picco Lecco campione d’Italia a livello Under 14 „Picco Lecco campione d’Italia a livello Under 14“

Picco Lecco campione d’Italia a livello Under 14

Grande impresa della Picco Lecco Under 14, laureatasi campione d’Italia Csi di categoria.

Volley Csi: Lecco sul trono d’Italia

La Picco Lecco è campione d’Italia del Csi della categoria Under 14. Un titolo conquistato a Montecatini battendo in finale il Volley Imperia per 2-0 (in semifinale battuta Roma per 2-0).

Picco imbattibile, conquistato il campionato under 14

MONTECATINI – Imbattute, fino all’ultimo: le ragazze della Picco Lecco hanno conquistato il titolo nazionale under 14 nel campionato di volley del CSI. Le finali si sono disputate sabato a Montecatini Terme.

Le lecchesi hanno prima affrontato in semifinale, in mattinata, la squadra di volley femminile della Roma, stravincendo 2-0. Lo stesso risultato replicato in serata nella finalissima contro le liguri dell’Imperia che ha consegnato alle lecchesi il titolo

“Le nostre ragazze sono state eccellenti ed hanno partecipato tutte alla vittoria finale” fanno sapere dalla società, ringraziando le proprie atlete per il trionfo ottenuto.

E’ stato infatti un campionato straordinario per le under 14 della Picco che è riuscita a non perdere neppure una partita, solo tre set , passando dalle fasi provinciale, a quelle regionali ed infine alle nazionali, affermandosi campionesse italiane.

Fonte: Lecconotizie.com

2016.CSI.campioni.01

Un 44° da ricordare…pronti per i 45!!

Care atlete, atleti, allenatori e allenatrici e tutti voi collaboratori,

ieri due luglio si è ufficialmente chiusa la nostra stagione sportiva 2015/2016 con il botto, anzi direi……………….. con 19 botti !!!!

Come sapete, questa settimana si sono svolti a Montecatini Terme i campionati italiani Csi e ieri la nostra squadra u 14 ha conquistato  il titolo italiano vincendo 2-0 (25-20 e 25-17 ) contro la squadra del Volley Imperia che rappresentava la Liguria.
La nostra squadra è rimasta imbattuta per tutta la settimana, giungendo prima classificata nel Girone di qualificazione; ha poi  vinto sabato mattina la semifinale 2-0 con Volley Roma che rappresentava il Lazio (si è poi aggiudicata la medaglia di bronzo contro il Veneto).

due “botti” Picco Dall’Albese di B1 ecco Boscolo e Losa

Lecco arrivano due nuove atlete provenienti dalla compagine di B1 dell’Albese.

Beach volley: Barbiero e Meroni, terze a Lodi Beach Volley

Si chiuso con il terzo posto di Barbiero e Meroni il torneo regionale under 19 che si è svolto a Lodi l’11 giugno.

BasketVolleyinRete