In Prima è lotta sul fondo classifica Tre le squadre già sicure dei playout

La capolista Picco Lecco può festeggiare la promozione in serie D;

Pagnano , Casatesport e Monte Volley Ibvm ai playout.

Incontri della penultima giornata di ritorno del campionato di Prima divisione femminile di pallavolo, turno dove si sono registrate tre vittorie esterne, due delle quali al quinto set. Non ha giocato la capolista Picco (già promossa in serie D) che disputerà il suo match contro la Gb Volley nella serata di martedì 3 maggio.

La Picco in semifinale per la B1 Dodici le vittorie consecutive

BVolley B2. Al Bione le lecchesi hanno battuto nettamente 3-0 il Pisogne Al termine grande festa con Rossi e Gheza – Borgnolo: «Ragazze perfette»

Banca Lecchese 3 ISEO Pisogne 0 Banca Lecchese: Maggi, Rocca N. E, Lancini 14, Perego L. 9, Pastrenge (libero), Ferrario 14, Sironi 4, Perego M. 10, Citterio, Moreschi (Libero), Zucchi, Quartarella, Trobbioni.ISEO Pisogne : Cattaneo 5, Ghezzi 2, Bonafede, Treccani 1, Tonolini, Domenighini, Filippi, Mehic 3, Zanella, Pieroni, Olocco 3, Arapi 2.Parziali: 25 – 19, 25 – 11, 25 – 15.arbitro: Di Gaetano e Gallazzi

Passione pura al Bione per la Picco Lecco Banca Lecchese: nel campionato di serie B2 femminile il quintetto di coach Luca Borgnolo, superando 3 – 0, il Pisogne ottiene la sua dodicesima vittoria consecutiva e le semifinali per i playoff per la B1.

Il VT Brianza batte la Picco ed è campione provinciale

03/05/2016

Il primo maggio 2016 entra di diritto nella storia del Volley Team Brianza, con la vittoria del primo titolo provinciale Under 18. Una soddisfazione enorme per tutta la società che nella sua breve storia aveva vinto già una finale provinciale: era il 2013 e a salire sul gradino più alto del podio era stata l’Under 13. Il 2013 è però un anno chiave per capire la grandezza dell’impresa delle nostre ragazze, sono infatti passati tre anni in cui si sono disputate una finale Under 14, due finali Under 16 più tutte le final four per decretare l’accesso alle fasi regionali, il tutto con un solo denominatore comune: l’avversario di sempre, la Picco Lecco. Qualche vittoria in campionato, ma quando la partita contava le brianzole hanno sempre perso; anche quest’anno in sei incontri tra il Campionati Under 18 e di Prima Divisione, erano sempre state le lecchesi a vincere. Fino a domenica.

Volley U14 regionale: Lecco non ha scampo contro Turate e Lame

Nulla da fare per la Picco Lecco nel concentramento regionale per l’accesso alla final four regionale. Le biancorosse infatti sono state battute per 3-0 dal Lame e dal Turate.

Fonte : Basket e Vollei in Rete

La Picco non sbaglia un colpo, Iseo Pisogne battuto 3-0

01/05/2016

Penultimo turno di campionato in Serie B2 femminile e grazie all’ennesimo successo per 3-0, maturato questa volta a Gazzada Schianno contro la King Cup Bodio Lomnago, le bresciane dell’Ospitaletto centrano la matematica promozione in B1. Una festa rimandata a ieri sera dalla tenacia della Picco Lecco, che con una striscia impressionante di vittorie, ben 12 consecutive con quella di ieri, aveva tenuto viva la lotta per la promozione diretta.

Volley serie Df: Picco passa a Montevecchia Femminile, Serie D, Tutte1 maggio 2016

MONTE VOLLEY 1

PICCO 3

PICCO: Cara, Fusi, Pelacchi, Cazzaniga, Crippa, Lancini, Tevere, Leandri, Mainetti, Brivio, Viganò (L1), Barbiero (L2). All.: Ficarra.

PARZIALI: 23-25 (26′); 17-25 (21′); 26-24 (32′); 17-25 (22′).

COMMENTO Soffre ma la Picco Lecco conquista 3 punti sul campo del Monte Volley.  “Onore alla formazione di Montevecchia, che pur essendo già retrocessa ha dato tutto in campo creandoci delle difficoltà  – spiega coach Ficarra – Di contro sono state brave le mie atlete che hanno alzato il ritmo quando ce n’è stato bisogno, specialmente in fase break-point e nel provare qualche nuova soluzione d’attacco che abbiamo cominciato a lavorare nell’ultimo mese.

Fonte : Basket r Volley in Rete

Volley giovanile U18: Vtb campione, steso Lecco

Contro pronostico, nei precedenti 4 incontri nella categoria aveva sempre perso, il Vtb ha vinto il titolo Under 18: battuta la Picco per 3-2.

Fointe: Basket e Volley in Rete

Volley serie B2f: Lecco fulmina Pisogne, sabato sfida con la capolista

PICCO 3

PISOGNE 0

PICCO LECCO: Lancini 10, Lorenza Perego 13, Quartarella 3, Manuela Perego 8, Sironi 4, Ferrario 12, Pastrenge (L1), Maggi, Gatti, Zucchi, Moreschi (L2), Trobbioni 3. N.e.: Citterio. All.: Borgnolo – Curioni.

PISOGNE: Cattaneo 6, Bonafede, Mehic 3, Pieroni 1, Olocco 3, Arapi 2, Tonolini (L), Filippi, Ghezzi, Treccani, Zanella. N.e.. Meda. All.: Bonollo – Sacripanti.

PARZIALI: 25-19; 25-11; 25-15.

COMMENTO Lecco chiude la stagione regolare casalinga con una vittoria. Pisogne viene annientato con facilità con una battuta che fa male e un muro e una difesa capaci di rendere inoffensive le bocche da fuoco avversarie. Incredibile la prestazione dei centrali lecchesi: L.Perego ha attaccato con l’80% su 15 palloni, Ferrario ha messo per terra ben 6 muri.

Picco verso la semifinale playoff Deve però vincere contro l’Iseo

Le biancorosse della Picco giocano, al Bione, l’ultima partita casalinga della stagione regolare 2015-2016, prima dei playoff.

Stasera alle 21, al palazzetto del Bione, contro l’Iseo Serrature Pisogne, il sodalizio biancorosso della Picco saluterà il suo pubblico dopo lo splendido campionato disputato da parte delle proprie ragazze di B2, allestendo anche una festicciola aperta anche al pubblico a fine gara.

Volley Under 18: domani il primo titolo provinciale, Lecco favorita

Domani primo maggio si assegna il primo titolo provinciale giovanile della categoria lecchese. A contendersi lo scettro al palazzetto di Missaglia saranno la Picco Lecco e Volley Team Brianza, che hanno chiuso al primo e al secondo posto il secondo girone di qualificazione. Una rivalità che sta diventando accesa fra le due società che, negli ultimi anni, si sono scontrate spesso per il titolo provinciale o per l’accesso alla fase regionale con le lecchesi che ne sono sempre uscite vincitrici: quest’anno le 2 finali per la fase regionale U16 e U14 hanno visto prevalere le biancorosse. Nella scorsa stagione la Picco ha battuto il Vtb negli atti conclusivi dell’Under 16 e dell’Under 13. Le formazioni guidate in panchina da Negri e Colombo in questa stagione si sono incontrate 4 volte e le brianzole sono sempre state battute. Due volte durante la prima fase del torneo Under 18: Lecco si è aggiudicato un match al tie break, in casa delle brianzole,  e  ha poi dominato il ritorno, 3-0. Le altre 2 sfide nella seconda fase. In entrambe le occasioni la squadra di Negri ha vinto: la prima volta per 3-2, la seconda per 3-1.  Lecco riuscirà a mantenere la sua imbattibilità nei confronti delle biancoblu? Inizio ore 16.

Mandello-Rovinata e Picco-Vtb le sfide playoff

29/04/2016

Si è chiusa ieri sera la regular season del campionato lecchese di 2^ Divisione femminile. Con l’EmmeVi già promossa in 1^, restava da completare la griglia playoff con gli accoppiamenti per gli spareggi promozione. Nonostante un finale di campionato difficile, il Mandello è riuscito a conservare il secondo posto grazie al 3-0 rifilato tra le mura amiche alla Rovinata. La lariane ritrovano il vecchio smalto e hanno la meglio per 25-14, 25-19 e 25-22. Mandello che nel primo turno playoff sfiderà proprio la Rovinata quinta classificata.

Picco verso la semifinale playoff Deve però vincere contro l’Iseo

Le biancorosse della Picco giocano, al Bione, l’ultima partita casalinga della stagione regolare 2015-2016, prima dei playoff. Sabato sera alle 21, al palazzetto del Bione, contro l’Iseo Serrature Pisogne, il sodalizio biancorosso della Picco saluterà il suo pubblico dopo lo splendido campionato disputato da parte delle proprie ragazze di B2, allestendo anche una festicciola aperta anche al pubblico a fine gara.

Ma prima di far festa bisognerà vincere stasera: «Quello è poco ma sicuro – dice il coach Luca Borgnolo -. Vincessimo contro l’Iseo avremmo la certezza matematica di passare direttamente alle semifinali dei playoff per la B1 saltando il primo turno».

Ma c’è di più. Anche perchè in caso di vittoria Picco e di sconfitta della capolista Ospitaletto (non probabilissima) le lecchesi sarebbero addirittura in corsa per il primo posto nello scontro diretto dell’ultima giornata in terra bresciana.

Comunque vada, poi, sarà festa. « Ci teniamo in qualche modo a ringraziare le ragazze, e lo staff dirigenziale – dice il presidente Dario Righetti – per le belle soddisfazioni che ci hanno regalato in questa stagione, e l’ottimo campionato che stanno disputando. Ovviamente la squadra- rimarrà concentrata per disputare i prossimi playoff».

Fonte: La Provincia di Lecco

Volley U16: Picco si ferma il sogno regionale

E’ terminato con il secondo posto nel concentramento regionale giocato al palaYamamay il cammino della Picco Lecco nel torneo lombardo. Niente final four per le lecchesi che vincono 3-0 con Segrate ma cedono 3-0 alla Yamamay (primo set perso 26-24).

Fonte Basket e Volley in Rete

008

Foto Under 16 concentramento regionale a Busto Arsizio Palayamamay

012

Under 16 seconda fase regionale

Escono a testa alta le nostre ragazze nel concentramento  di oggi al Palayamamay di Busto Arsizio.

Battono il Volley Segrate 1978 per tre set a zero ( 25-15  25-22  25-16)  senza paura e d esprimendo un buon gioco in tutti i fondamentali.

Il secondo incontro contro Uyba Futura Volley, squadra molto quadrata e con tanti centimetri in più, le ragazze della Picco se la sono giocata sino in fondo senza mollare mai.

Con qualche errore di meno e più convinzione il risultato sarebbe potuto essere diverso dal 3 a 0 finale.

24-26  21-25  21-25

In entrambi i set sempre giocati punto a punto, hanno visto prevalere  le avversarie su una Picco mai doma ma con qualche imperfezione sui finali di set.

Brave a tutte le ragazze, allenatori e staff dirigenti.