Banca Lecchese

Banca Lecchese è parte del Gruppo Banca Etruria More »

Licklake

il torneo più esclusivo del lago More »

Acciaitubi

50 anni di tradizione e qualità More »

IMG ultrasuoni

Soluzioni per Controlli Non Distruttivi ad Ultrasuoni (CND) More »

RAM

Serramenti More »

 

San Valentino al Bione

Oggi è sabato 14 febbraio, San Valentino, molti stasera sono al ristorante insieme al proprio amato per passare una romantica serata insieme; invece voi no, si sto parlando a voi sugli spalti che avete deiso di festeggiare il giorno degli innamorati qui, sui gradini del plazzetto del Bione. Perché?

Con la parola Amore si può intendere un’ampia varietà di sentimenti ed atteggiamenti differenti, che possono spaziare da una forma più generale di affetto sino a riferirsi a un forte sentimento che si esprime in attrazione interpersonale e attaccamento, una dedizione appassionata tra persone oppure, nel suo significato più esteso, l’inclinazione profonda nei confronti di qualche cosa.

In questo caso Amore non è solo due persone che si incontrano l’amore c’è anche qui, dentro queste pareti: l’amore per uno sport, uno sport meraviglioso, la pallavolo.

U14: Volley final four U14 sempre a tinte bianco rosse

marzo

Ancora la Picco davanti a tutti. Le biancorosse vincono la final four provinciale under 14 organizzata a Missaglia nella giornata di domenica e conquistano l’accesso alla fase regionale, Lecco ha un solo posto disponibile. Nella finalissima battuto per 2-0 un Emme Vi troppo discontinuo e con qualche errore banale di troppo. In mattinata la Picco aveva battuto per 2-0 il Micasa, l’Emme per 2-1 la Padernese. Ma ecco la cronaca della finale.

B2F: Picco trascinata dai muri di L. Perego, Ferrario e da Trobbioni

IMG_2458

PICCO LECCO 3 VS ARBOR 1

COMMENTO La Picco Lecco prova a allontanarsi dalla zona calda. Un successo importante per la squadra di Rebecca e Milani che dal terzo set domina l’avversario.

B2F: LA PICCO RITROVA IL SORRISO CON TROBBIONI E PEREGO.M

GIULIA TROBBIONI OPPOSTO

 

FERRARA 1 VS PICCO LECCO 3

COMMENTO La Picco ritrova il sorriso e centra punti alla vigilia da pronostico ma con qualche insidia sempre dietro l’angolo.

SERIE D: BRILLANTE PROVA DELLA NOSTRA UNDER 18… LA SQUADRA DI NEGRI E CURIONI PRENDE 3 PUNTI IMPORTANTI

A.PICCO LECCO U18

PICCO  3 vs BRIACOM BRENNA 0

COMMENTO Ottima prestazione della Picco Lecco, con un bel gioco di squadra specialmente nella correlazione muro-difesa. Pochi gli errori in battuta e 3 punti importanti centrati per la salvezza.

1°DIV: LECCO TROPPO FORTE PER CASATESPORT… UNA SUPER ARNOLDI TRASCINA LA SQUADRA DI REBECCA

ALESSIA SEG

CASATESPORT 0 vs PICCO LECCO 3

COMMENTO Vittoria meritata della Picco Lecco che ha la meglio sul campo del Casatesport. Un successo mai in discussione con la squadra di Rebecca e Palazzi a mettere in crisi fin dai primi scambi le avversarie.

UNDER 16: FINAL FOUR ALLA PICCO…

IMG_2466

La Picco Lecco Rossa, come da pronostico, vince la final four under 16 giocata domenica a Nibionno e accede alla fase regionale. Battuto in finale lo storico avversario degli ultimi 2 anni del Volley Team. Alla final four, che si è giocata domenica, hanno preso parte anche la Padernese, e la Picco Bianca.

LE NOSTRE RAGAZZE VINCONO LE FINAL FOUR E SARANNO LECCO 1

01-PICCO

Picco Lecco e Emme Vi accedono alla fase regionale dell’under 18. Le biancorosse vi prenderanno parte come prima formazione della provincia di Lecco, la collaborazione fra Malgrate e Valmadrera invece sarà Lecco2.

MESSA IN RICORDO DI EZIO BARBAGELATA GIOVEDI’ 22 GENNAIO ORE 18:30

SetHeight426-ezio-barbagelata

 

GIOVEDI’ 22 GENNAIO ALLE ORE 18:30 PRESSO LA BASILICA DI SAN NICOLO’ SI SVOLGERA’ UNA MESSA IN MEMORIA DEL SUPERTIFOSO EZIO BARBAGELATA.

SERIE D: UNA BUONA PICCO SPRECA TROPPO NEL SECONDO SET

A.PICCO LECCO U18

PICCO LECCO 0  VS  NEW VOLLEY BRIANZA 3

COMMENTO Lecco non riesce a strappare punti al New Volley. La squadra di Negri e Curioni lotta per 2 set poi cede di schianto gettando alle ortiche un buon vantaggio nel corso del secondo set.

Avvio pimpante per la Picco, 6-9. Gaddi e Dell’Oro picchiano duro. Poi un break locale di 5-0. Le ospiti sono in affanno e il New Volley sembra scappare, 20-16. La reazione biancorossa però porta alla parità proprio in extremis grazie alle giovanissima Dell’Oro. Lavecchia però punisce le lecchesi, ultimo punto un ace in battuta. Nella seconda frazione però Lecco punge, non demorde, 4-9  e poi fino al 5-12 con Gaddi, Fusi e Dell’Oro protagoniste. New Volley risale, 10-12. Lecco comanda fino al 20-23 poi però cede con Sassone che mette a segno due ace. Nella terza frazione il New Volley dal 3 pari prende il largo. Lecco ha finito le energie.