Volley U14f: Lecco vince la battaglia contro il Vtb e conquista il titolo provinciale

La Picco Lecco festeggia e riconquista il titolo provinciale Under 14. La formazione di Milano riesce a battere quella di Penati per 3-1 nella final four giocata nella giornata di domenica a Mandello. Vtb che, in campionato, ha sempre battuto le lecchesi, ma ha dovuto alzare bandiera bianca quando contava. La prima occasione nella fase finale per il passaggio regionale, la seconda a Mandello quando si è giocato per il titolo di regina.

Volley U13f: Emme Vi e Picco, semaforo rosso alla fase regionale

Nulla da fare per la Picco Lecco e l’Emme Vi impegnate nella fase regionale. L’Emme Vi, che ha conquistato il titolo provinciale, ha vinto per 2-0 la sfida giocata contro il Bedizzole ma poi si è dovuto arrendere alla pallavolo Rho in 2 frazioni. Stessi risultati per le biancorosse della Picco Lecco. Vinto il match di esordio contro il Sumirago poi le lecchesi hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte al sodalizio formato dal Visette-Orago: collaborazione che negli ultimi anni ha sempre fatto incetta di premi e di titoli regionali.

BasketVolleyinRete

Olga Bonaiti

Venerdi 20 maggio si sono svolti ad Olate i funerali di Olga Bonaiti, indimenticabile Presidentessa della Picco nei primi anni della fondazione avvenuta nel 1971.

Al termine della cerimonia funebre, Padre Angelo Cupini ha sapientemente sintetizzato con alcuni passaggi il suo profilo, dandoci stimoli per le nostre azioni future. Ha poi concluso ponendo a tutti noi una impegnativa domanda: Cosa ci rimane di Olga?

Una promozione per le baby Picco Salgono in Prima

La Picco Lecco batte 3-1 la Polisportiva Mandello e festeggia la promozione in Prima Divisione di pallavolo femminile.

Mercoledì sera si sono giocate le due finali dei play off del torneo femminile di Seconda Divisione. La stagione regolare si era conclusa con la promozione diretta in Prima Divisione dell’Emme Vi sestetto vincitrice del torneo.

Semifinali playoff di serie B2 La Picco affronterà il Galliate

«Elisa Rocca verrà operata venerdì alla spalla mentre Manuela Perego è ritornata ad allenarsi dopo due settimane di stop causa problemi fisici».

Non vuole essere una scusante per Luca Borgnolo allenatore della Picco Lecco, compagine femminile che ha concluso seconda nel proprio girone del campionato nazionale di serie B2 femminile di volley.

In semifinale playoff la Picco sfiderà il Galliate

20/05/2016

Avversaria piemontese per la Picco Lecco nel primo turno dei playoff di Serie B2 per tentare il salto di categoria e raggiungere la B1. Le biancorosse di coach Luca Borgnolo affronteranno infatti il Dkc Volley Galliate, compagine della provincia di Novara che nel primo turno ha avuto la meglio con un secco 2-0 sulle vicentine del San Vitale, partite con i favori del pronostico.

La Picco vola in 1^, Olginate retrocede in 3^

19/05/2016

È di nuovo festa in casa Picco Lecco. Dopo aver brindato al successo della compagine di 1^ Divisione ed in attesa dei playoff di Serie B2, il club biancorosso del presidente Righetti conquista il successo nei playoff di 2^ Divisione lecchese salendo così in 1^ insieme all’EmmeVi, vincitrice del campionato.

image

Le Ragazze promosse in Prima divisione

Nella finale dei play off per  la promozione in  Prima divisione,  le nostre ” tremende “…..  battendo  per  3 set a 1   il Mandello ,  conquistano  la massima serie provinciale.  Brave a tutte le Ragazze,  senza dimenticare Tecnici Dirigenti e Genitori.

Arrivederci in PRIMA!

Minivolley outdoor: a Barzago quasi 250 atleti

16 società hanno preso parte domenica alla terza tappa del Minivolley outdoor. Ben 244 atlete si sono date battaglia sui campi allestiti dal Gruppo Sportivo della Barzaghese, in via Leopardi. Il gruppo più numeroso è stato quello della Picco Lecco presente con 36 atlete. A seguire Montevecchia e Olginate che hanno fatto giocare 24 bambini. A solo una unità di distanza il Cassago Volley. Poi il Nibionno, 20 atlete e le locali della Barzaghese e la Padernese, che hanno schierato 19 piccoli talenti. Poi di seguito San Giorgio Molteno (16), Ballabio (13), Bulciago (12), Casatesport (10), Gb Volley e Oggiono con 8, Giocosport con 5, Merate (4) e Galbiate con 3. La bella giornata ha favorito lo sviluppo delle manifestazione che è iniziata alle ore 9.30 per poi chiudersi intorno alle 16.30.

Mandello e Picco Lecco in finale di Seconda

Iniziati i playoff e i playout di Seconda Divisione di volley femminile: Mandello e Picco Lecco vanno alla finale playoff; nei playout ok Securemme Olginate e Polisportiva 2001 di Lecco.

Mandello e Picco volano in finale per la promozione

14/05/2016

Chiusa la stagione regolare, sono scattati gli sapreggi promozione e salvezza nel girone lecchese di 2^ Divisione femminile. Iniziamo dai playoff che vedevano impegnate le formazioni che si sono classificate tra la seconda e la quinta posizione, con la finale di mercoledì che vedrà sfidarsi Mandello e Picco Lecco.

Volley Seconda play off: Lecco rimonta da 0-2, Vtb all’asciutto

Sotto per 0-2 nel match secco dei play off di Seconda Divisione la Picco Lecco ribalta la situazione e va a vincere 3-2, lasciando l’amaro in bocca al Vtb. Ora nella finale, che vale l’accesso al massimo campionato lecchese, le biancorosse sfideranno il Mandello.

Basket e Volley in Rete

Volley SeSerie B2f: Picco primo stop nel ritorno; M. Perego precauzionalmente a riposo

OSPITALETTO 3
PICCO LECCO 0
OSPITALETTO: Liscioli 11, Ferrara 13, Dalè, Martino 2, Dal Predi 2, Castellini 10, Pontil (L), Casali, Arici 7, Pionelli. N.e.: Bonardi.
PICCO LECCO: Lancini 7, Sironi 8, Trobbioni 2, Quartarella, Ferrario 7, L. Perego 4, Pastrenge (L1), Citterio, Maggi, Zucchi. N.e.: Rocca, Moreschi (L2). All.: Borgnolo – Curioni.
PARZIALI: 25-19 (25′); 25-19 (25′); 25-15 (24′).
COMMENTO Lecco cede alla capolista Ospitaletto, non riuscendo a rovinarle la festa casalinga per la promozione conquistata nella scorsa giornata: è la prima sconfitta nel girone di ritorno per le biancorosse che ora sono concentrate sui play off.

Volley serie Df: Picco chiude con una vittoria e agguanta il quinto posto

PICCO LECCO 3
CABIATE 0
PICCO LECCO: Cara, Fusi, Pelacchi, Cazzaniga, Crippa, Lancini, Tevere, Arrigoni, Dell’Oro, Viganò (L1), Barbiero (L2). All.: Ficarra.
CABIATE: Zanutto, Busnelli, Vailati, Marelli, Cappellini, Arnaboldi, Provasi, Nicoli, Frigerio (L1), Molinari (L2). All.: Borghi – Cazzaniga.
PARZIALI: 25-13 (18′); 25-18 (25′); 25-23 (23′).
COMMENTO La Picco Lecco termina il campionato con una vittoria che le permette di conquistare la quinta piazza. «Una vittoria che ci permette di guadagnare un’altra posizione in classifica chiudendo in quinta posizione – fa notare il coach Diego Ficarra – Una partita che abbiamo giocato bene per larghi tratti: ottima efficacia in battuta, grandissimo lavoro a muro che ha facilitato molto la fase di servizio-punto». Terza frazione con Cabiate che conduce. «Siamo stati costretti a inseguire l’avversario, il cambio della diagonale palleggio e opposto ci ha messo un po’ trovare equilibrio all’interno della squadra. Una volta ritrovato il gioco abbiamo recuperato impattando sul 23 a 23 per poi chiudere a nostro favore il set e la partita».
Basket e Volley in Rete

Volley Prima Divisione, Negri: “La palestra come una seconda casa”

Cavalcata vincente della Picco Lecco che ottiene la promozione aritmetica in serie D a 1 turno dal termine, grazie alla vittoria interna contro il Gb Volley. «Sicuramente non ci aspettavamo di vincere il campionato – assicura il tecnico Massimo Negri – Tutte le ragazze hanno contribuito al successo. Nell’arco della stagione abbiamo avuto infortuni, malattie ma il gruppo ha saputo sopperire alle assenze momentanee». Il segreto? «Credo che la capacità di tenuta psicologica e fisica da parte di un gruppo che ha preso parte a molti campionati e che ha sempre giocato con la pressione addosso di dover vincere. Nonostante la giovane età abbiamo retto benissimo la pressione. Una citazione di merito? Le poesie pre-partita di Francesca Palazzi». Un gruppo che vive la pallavolo con passione. «La palestra per loro è diventata una seconda casa. Molte ore di allenamento hanno permesso alle ragazze una crescita e un miglioramento individuale e poi di squadra molto rilevante. L’entusiasmo ha permesso loro di stare in palestra divertendosi». Vuoi ringraziare qualcuno? «Sì, i genitori che hanno seguito con altrettanta passione, dedizione e costanza la squadra. E’ stata una stagione molto dura e impegnativa anche per loro».

 

Il sogno è diventato realtà riprendendo l’ultima frase della poesia che la seconda allenatrice Francesca Palazzi ha riservato alle proprie pupille per il traguardo raggiunto.
(dal giornale di Lecco)